La vostra guida turistica di Roma: monumenti, musei, tradizioni, cartine di Roma, hotels, e tanto altro ancora.
Rome Guide
Rome Guide - Italiano
» Rome Guide · Visitare Roma · Hotel · Stendhal «
Rome Guide - English

Cerca hotel

Data check-in

Data check-out


Monumenti  
Musei  

Itinerari  

Immagini Roma  
Tour Virtuale  





Visita il Blog di Rome Guide
Rome Guide Blog
Guida Turistica città di Firenze
Guida di Firenze
Aggiungi Hotel Roma

Lo Stendhal Hotel Roma, Hotel 4 stelle in Roma, apre i suoi battenti nella primavera del 2003 in pieno centro storico a Roma.
Ricercato nelle soluzioni architettoniche e decorative, gode di un'ubicazione ideale, a metà strada tra la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, a pochi passi dai monumenti del centro e dalle vie dello shopping piu' famose, come Via de' Condotti, nonché dai centri del potere. Palazzo Chigi e la Camera dei Deputati sono in fondo alla via, il Quirinale è dietro l'angolo.
La facciata settecentesca dell'Hotel , impreziosita da modanature, cornicioni e lesene in travertino, anticipa il carattere dell'edificio, elegantemente raccolto, raffinato ed accogliente.
Nell'interno, concepito per trasmettere un'immediata sensazione d'eleganza e calore, le luci sono tenui ed i colori delicati, i materiali utilizzati di pregio. Si passa, attraverso portali incorniciati in pietra naturale, dai rivestimenti in marmo e pietra dell'atrio e della reception, alla sala da the', alla sala lettura ed Internet point, in cui le eleganti boiserie, gli arredi realizzati con varie qualità di legni preziosi, le sculture moderne e i dipinti, creano un ambiente rilassante, sofisticato, ma al contempo facile da vivere.
Dalle aree comuni si prosegue verso le camere mentre aumenta la sensazione di trovarsi piu' in una grande residenza aristocratica in Roma, piuttosto che in un Albergo: camere ampie e perfettamente insonorizzate, dotate di ogni comfort, materiali caldi ed autentici: noce massello per la grande testata del letto, ebano ed acero per la scrivania, una elegante lambris avvolgente, rivestimenti alle pareti con tessuti esclusivi realizzati a telaio; in ogni bagno, rivestito in marmo, una cornice in pietra viva incornicia il vano della vasca.

Lo Stendhal Hotel in Roma continua in chiave moderna la funzione di Albergo che già nel 1700 questo edificio possedeva: la tradizione vuole infatti che già allora fosse una locanda in Roma che diede albergo, tra vari artisti e letterati, anche ad Henri Beyle, noto col nome letterario di Stendhal.
L'origine antica ed il moderno pensiero si fondono in un armonico insieme di architettura ed arte ispirando un senso di benessere che pervade l'intero Hotel, caratterizzandolo come "Boutique Hotel". Lontano da inutili opulenze come da minimalismi "sacrificali", lo Stendhal Hotel Roma è paragonabile ad una importante dimora privata che coniuga il recupero delle antiche radici culturali di Roma ad un personale gusto contemporaneo.
Tornate dunque ad assaporare l'atmosfera dell'antica ospitalità Romana soggiornando in una ritrovata, esclusiva e romantica "Locanda" del moderno viaggiatore!

L' atmosfera atemporale dell'Hotel ed i suoi servizi si coniugano nell'offrire un comfort attento e contemporaneo.
La colazione è una ricca colazione a buffet, per favorire un buon inizio della Vs. giornata a Roma. Nella "Lounge - Libreria" potrete assaporare momenti di raffinato relax, sorseggiando un drink, dedicandovi alla lettura oppure navigando in Internet.
La sala "Meeting" dell'Hotel estende il microcosmo di attenzione, pietra e legni pregiati ad un ulteriore spazio, volto a soddisfare esigenze lavorative ed organizzative.
Il nostro Staff, sempre attento e mai intrusivo, sapra' rispondere a qualsiasi esigenza con un servizio impeccabile e personalizzato, come richiede la migliore tradizione di Ospitalità Italiana.
Lo Stendhal Hotel Roma ora offre la connessione Wi-fi in tutti i suoi spazi comuni.

Verifica Disponibilità · Prenota On Line

Sito Ufficiale Hotel Stendhal

Aggiungi Hotel Roma

Prenotazione Musei




Meteo Roma
Roma
Dom

17°C
Lun

13°C
Mar

15°C
Tutti i testi e le immagini di questo sito sono protette da copyright © rome-guide.it e rispettivi proprietari.
Ne è vietato l'uso, copia e redistribuzione non autorizzate per iscritto. - powered by: sestante.net