La vostra guida turistica di Roma: monumenti, musei, tradizioni, cartine di Roma, hotels, e tanto altro ancora.
Rome Guide
Rome Guide - Italiano
» Rome Guide · Tempo Libero «
Rome Guide - English

Cerca hotel

Data check-in

Data check-out


Monumenti  
Musei  

Itinerari  

Immagini Roma  
Tour Virtuale  





Visita il Blog di Rome Guide
Rome Guide Blog
Guida Turistica città di Firenze
Guida di Firenze
Aggiungi Hotel Roma

Gli eventi a Roma sono quasi una ricorrenza giornaliera con una miriade di manifestazioni canore, feste religiose, rassegne di films e spettacoli folkloristici.
Date un'occhiata ai nostri suggerimenti con i quali speriamo di rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno a Roma.

A Gennaio e più precisamente il primo giorno dell'anno, portate i vostri bambini in Piazza del Popolo, dove degli acrobati francesi festeggeranno con voi l'arrivo dell'anno nuovo con clowns, mangiatori di fuoco e super-eroi!

Un altro appuntamento interessante ed insolito, è la benedizione degli animali che si tiene il 17 Gennaio in Piazza Vittorio. Portate i vostri cani, gatti, cavalli o uccellini per una piccola benedizione.

A Febbraio non perdete il Festival del cinema indipendente, rassegna internazionale del cinema con più di 40 artisti di oltre 20 paesi.
Prenotatevi un posto per assistere alle proiezioni all'Hotel Ripa, al Cinema Pasquino o al Cinema Roma.

A Marzo, attendete la pioggia di 3.000 uova di cioccolato al festival Eurochocolate sulla scala di Trinità dei Monti. Ogni anno più di 500 stands per gli amanti del cioccolato.

Il 26 Marzo, la Maratona romana conquisterà i vostri animi; oltre alla gara sportiva, per le vie della capitale vi saranno concerti e altre manifestazioni per tutto il giorno.

Aprile solitamente è il mese in cui si svolge la Processione della Via Crucis, una tradizione cattolica molto sentita.
La processione, che va dal Colosseo fino al Monte Palatino, permette di ripercorrere le 14 stazioni evangeliche che ricordano il periodo di Gesù, dalla condanna a morte fino alla sua sepoltura.

Sempre in Aprile, Pittori a Via Margutta ed è una mostra di pittura che si svolge proprio nella via che da sempre è stata il luogo di pittori, scultori, musicisti e poeti.

Maggio è il mese degli Internazionali di Tennis; ogni anno al Foro Italico di Roma vi sono in palio g rossi premi in danaro per i migliori tennisti.

Il 16 Maggio di ogni anno, si tiene la Komen Roma Race, mini maratona di cinque chilometri per raccogliere fondi da destinare alla prevenzione delle malattie del seno.
Possono partecipare tutti, dai principianti ai professionisti, alle Terme di Caracalla. Iscrivetevi subito!

A Giugno grande mostra fotografica: lavori di fotografia contemporanea esposti per tutto il mese in tutta la città.

A Luglio i maggiori stilisti italiani presentano le loro collezioni indossate da modelle mozzafiato alla Sfilata di Moda "Donna sotto le stelle" a Trinità dei Monti.
Ideale è il luogo scelto per questa sfilata; la scalinata è un palcoscenico molto suggestivo.

All'interno dei giardini di Castel Sant'Angelo, ogni anno a Luglio, si tiene la fiera del libro; narratori famosi come scrittori, editori e negozianti raccontano fiabe speciali a tutti i bambini, ma non solo! Anche giochi, concerti e molto altro!

La Festa de' Noantri, sempre a Luglio, è la festa dell'estate ed in particolare di Trastevere, uno dei quartieri più pittoreschi di Roma.
Nove giorni di festa, bancarelle di qualsiasi genere, dall'alimentare all'antiquariato, musica, folklore, teatro e giochi per tutti i visitatori che si trovino a passare di lì. Non mancate.

Dal 27 Giugno al 1° Settembre, in Piazza Vittorio, potrete assistere alla rassegna "Notti di cinema a piazza Vittorio". Splendido scenario, con i giardini della piazza e il cielo stellato romano: 2 films a sera, proiettati su 2 maxischermi che permettono una visione eccezionale.

Dal 30 Giugno al 31 Agosto, invece, nel Parco San Sebastiano, il Gay Village ospita sul palco attori, musicisti, comici famosi. Lo scopo di questa manifestazione è raccogliere fondi per la campagna pubblicitaria sulle malattie sessuali e di come si trasmettono. Tanta musica per stare insieme senza pregiudizi e discriminazioni.

Se pensate che il Teatro si sia un po' perso in questi tempi moderni, andate a Settembre al Festival Internazionale del Teatro Urbano, avvenimento romano ma anche internazionale che si sofferma sulla bellezza del teatro.

La chiamano Notte Bianca perché dura dalle 20.00 alle 08.00 del giorno dopo. Il 17 Settembre oltre 500 appuntamenti di musica sparsi nei luoghi più insoliti come chiese, biblioteche, centri commerciali, ma anche piazze, locali notturni. In città oltre 800 artisti.

Ad Ottobre, all'Autodromo di Vallelunga a circa 18 chilometri da Roma, si tiene il più grande mercato dell'antiquariato della regione.

A Novembre Pittori a Via Margutta: una mostra di pittura che si svolge proprio nella via che da sempre è stata il luogo di pittori, scultori, musicisti e poeti.

A Dicembre Babbo Natale e la Befana aspettano i bambini in Piazza Navona per comprare un albero, un addobbo o per riempire la calza per il 6 gennaio come vuole la tradizione.

E per finire, la notte di Capodanno, siete tutti invitati in Piazza del Popolo per festeggiare l'anno nuovo con fuochi d'artificio e concerti. Non mancate!!

Aggiungi Hotel Roma

Prenotazione Musei




Meteo Roma
Roma
Lun

28°C
Mar

28°C
Mer

28°C
Tutti i testi e le immagini di questo sito sono protette da copyright © rome-guide.it e rispettivi proprietari.
Ne è vietato l'uso, copia e redistribuzione non autorizzate per iscritto. - powered by: sestante.net