La vostra guida turistica di Roma: monumenti, musei, tradizioni, cartine di Roma, hotels, e tanto altro ancora.
Rome Guide
Rome Guide - Italiano
» Rome Guide · Dintorni · Genzano «
Rome Guide - English

Cerca hotel

Data check-in

Data check-out


Monumenti  
Musei  

Itinerari  

Immagini Roma  
Tour Virtuale  





Visita il Blog di Rome Guide
Rome Guide Blog
Guida Turistica città di Firenze
Guida di Firenze
Aggiungi Hotel Roma

Genzano è una deliziosa cittadina sul pendio esterno del cratere di Nemi, distante 29 km. da Roma. Noto centro vinicolo, Genzano è uno dei Castelli Romani più popolati ed è caratteristica la disposizione a raggera delle abitazioni lungo i fianchi del colle. Nei dintorni di Genzano si trovano numerosi resti di varie civiltà esistite prima come quella preromana e del tardo Medioevo. Al paese di Genzano si accede anche percorrendo una bellissima strada panoramica.
Una manifestazione tipica del folklore locale, è l'INFIORATA DEL CORPUS DOMINI, festa religiosa dove si stendono immensi tappeti di fiori freschi che vengono preparati personalmente dagli abitanti di Genzano.
La via in salita che porta al Duomo, viene ricoperta completamente da un meraviglioso tappeto floreale che riproduce opere d'arte famose.
Negli anni l'Infiorata è diventata una delle più belle feste d'Italia, una festa europea che attrae numerosi visitatori.
Anche la favorevole situazione climatica rende Genzano meta di gite dalla vicina capitale.
Un palazzo certamente da visitare a Genzano, è il Palazzo Sforza Cesarini: esempio dell'architettura del settecento romano, rappresenta lo sviluppo urbano e politico della città.
Negli anni sono avvenuti numerosi interventi che hanno modificato il Palazzo Ducale a Genzano; tra il 1713 ed il 1730, per ordine del duca Gaetano Sforza Cesarini, sono stati aggiunti un corpo e un piano al fabbricato.

Aggiungi Hotel Roma

Prenotazione Musei




Meteo Roma
Roma
Gio

23°C
Ven

20°C
Sab

22°C
Tutti i testi e le immagini di questo sito sono protette da copyright © rome-guide.it e rispettivi proprietari.
Ne è vietato l'uso, copia e redistribuzione non autorizzate per iscritto. - powered by: sestante.net